DIDATTICA E FORMAZIONE

Conclusa la terza edizione delle 5 Giornate di Milano

Con la partecipazione di oltre 90 tra dec, rup e provveditori lombardi, si è conclusa lo scorso 6 febbraio 2018 la terza edizione delle 5 Giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l'Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi.

Presentazione seminario

Due gli argomenti trattati nel corso degli interventi: le Novità normative negli acquisti e Bando Tipo numero 1 su schema di disciplinare di gara.

Durante il primo intervento il Dott. Davide Mozzanica, della direzione generale welfare Regione Lombardia, ha illustrato agli intervenuti le ultime novità nazionali e regionali in tema di centralizzazione degli acquisti. Punto centrale dell’intervento le regole e procedure relative al sistema di controllo e gestione dei contratti e gli strumenti da utilizzare per le azioni di benchmarking.

 

L’avvocato Arnaldo Tinarelli della Fondazione Scuola Nazionale Servizi ha invece approfondito le problematiche legate al nuovo Bando Tipo n° 1 sullo schema di disciplinare di gara. Un documento recentemente adottato da Anac e che guiderà le stazioni appaltanti nell’impostazione delle gare di servizi. 

 

Conclusa positivamente la terza edizione, è già comunque tempo di pensare alla prossima.