La nuova mission di Fondazione Scuola Nazionale Servizi, orientata ad accrescere il valore delle imprese di facility management, ha avuto una prima concreta applicazione con la progettazione di un percorso formativo per progettisti di gara, in affiancamento alla nostra associata Gruppo COLSER-Auroradomus.

Crediamo molto nella formazione e crescita di progettisti all’interno delle imprese e questo è stato solo il primo passo di una serie di attività che stiamo mettendo in campo assieme alle più importanti realtà del nostro settore su questo strategico asset. Di seguito un breve estratto delle dichiarazioni della Presidente Cristina Bazzini che ha rilasciato a commento dell’esperienza formativa realizzata in azienda:

“La COLSER Academy ha lanciato un percorso formativo dedicato ai progettisti tecnico-commerciali, riconoscendo il potenziale dei giovani neolaureati nel mondo del lavoro. La selezione accurata ha permesso ai partecipanti di affrontare tematiche cruciali del settore attraverso un corso intensivo in collaborazione con Fondazione Scuola Nazionale Servizi.

Il programma ha toccato aspetti commerciali, normativi e tecnici, includendo il nuovo codice appalti, la digitalizzazione dei contratti pubblici, e la progettazione tecnica dei servizi.

Questo progetto è stato avviato per colmare la ricerca di figure junior difficilmente reperibili sul mercato. Durante i sei mesi di onboarding personalizzato, i partecipanti hanno lavorato su progetti concreti, affiancati da mentori esperti. La collaborazione con Scuola Nazionale Servizi è stata cruciale per sviluppare competenze e professionalità nel Facility Management e nella cooperazione.

L’investimento nello sviluppo delle abilità a tutti i livelli è essenziale per chiarire le prospettive di crescita e i valori delle imprese. L’azienda guarda con entusiasmo al contributo dei nuovi colleghi assunti a tempo pieno, confidando che la loro prospettiva porterà a sviluppi positivi per COLSER e l’intero Gruppo”.

Scuola Nazionale Servizi è a disposizione dei propri associati e delle imprese di servizi per progettare assieme a loro interventi formativi che accrescano le competenze tecniche, gestionali e relazionali dei propri dipendenti, dalla figura degli addetti e capi cantiere, a quelle dei progettisti, tecnici commerciali, capi area e tutto il middle management.

Condividi questa notizia