Abbiamo fatto tre domande sul corso a Cesare Grassi, Direttore Operativo di Fondazione Scuola Nazionale Servizi, consulente esperto di Gare d’Appalto e servizi di Pulizie Professionali.

📌 A chi consiglieresti il corso e perché?

Lo consiglio a tutti coloro che si occupano di gestione dei cantieri all’interno dell’azienda perchè il corso costituisce un’occasione preziosa per riflettere sul proprio modo di gestire il cantiere.

Il corso, trattando tutti gli aspetti che caratterizzano la gestione, da quelli economici, a quelli organizzativi, ai sistemi di relazione con i propri collaboratori, offre sempre spunti che consentono di introdurre elementi di novità rispetto all’ approccio “solito”.

📌 Quali sono i benefici concreti che questo corso può offrire al partecipante e alla sua azienda?

I docenti della Scuola provengono tutti da una lunga esperienza “sul campo” che consente loro di intercettare più facilmente i bisogni e le esigenze dei partecipanti.

Il metodo utilizzato sollecita il partecipante a porre continuamente domande e a descrivere esperienze in modo che i concetti teorici, che necessariamente in un corso devono essere espressi, non vengano accolti come poco inerenti al proprio vissuto.

📌 Quale valore aggiunto può apportare al corso la tua esperienza nel settore?

I benefici sono numerosi ma mi concentrerei soprattutto sul fattore motivazionale. Normalmente i partecipanti escono dal corso finalmente convinti che il loro mestiere sia importante. Tutti si sorprendono della complessità dei fattori in gioco in una gestione d’appalto e capiscono che limitare la propria conoscenza agli aspetti tecnici del pulire, per quanto rimanga ovviamente una competenza imprescindibile e fondamentale, non basta: l’incremento delle capacità  manageriali e delle “soft skills” sono elementi decisivi per portare i cantieri gestiti ai livelli di efficacia ed efficienza richiesti dalle Aziende in un mercato altamente competitivo.

👉 Scopri di più sul corso QUI o contattaci via mail a info@scuolanazionaleservizi.it o chiamaci al +39 339 838 7644

Condividi questa notizia